Molise gli eventi del 6 agosto 2016: le sagre in primo piano

276

Salietto in Festa a Isernia tra gli eventi molise 6 agosto 2016MOLISE – Sabato 6 agosto 2016 all’insegna delle sagre in Molise. Tra gli eventi più presenti in questo weekend troviamo numerosi appuntamenti enogastronomici. Vediamo nel dettaglio i comuni interessati.

Sagre

A Bojano (CB) a Monteverde troviamo la Sagra dei Cavatelli mentre a Campolieto (CB) ci sarà quella di pasta e fagioli con involtini di cotica e salsiccia arrosto. Sempre in provincia di Campobasso a Colletorto ci sarà la cena medioevale e a Guglionesi la Sagra cuzzigill e Rsall. Per gli amanti degli arrosticini segnaliamo la sagra a Petrella Tifernina.

A Isernia dalle ore 18 apertura degli stand gastronomici nella 1° edizione di Salietto in Festa. Presente anche musica ed intrattenimento con il concerto di Daniela Venditti e lo show comico di Pasquale Palma direttamente da “Made in Sud”. A Macchiagodena (IS) Sagra “La scogna” mentre Miranda Sagra della Lumaca.

Percorso enogastronomico a Sepino (CB) con “Le taberne del Castello” dalle ore 20 mentre a Torella del Sannio (CB) Sagra del vitello allo spiedo.

Teatro

A Campobasso appuntamento con il teatro dialettale a cura della compagnia “Il dialogo” di Napoli. “Non ti pago” è il titolo dello spettacolo in programma dalle ore 21 al Parco San Giovanni. A Termoli in programma alle ore 21 al Teatro Verde “L’invito alla follia” una favola scritta dall’attore Davide Saliva, nata quasi per gioco ma diventata un vero fenomeno del web, contando a tutt’oggi oltre seicentomila visualizzazioni (l’evento è stato rinviato per maltempo al 10 agosto).

Teatro dialettale anche a San Giuliano di Puglia (CB) con “Dove vann n venn” mentre a Pietrabbondante (IS) in scena “Fermata Paradiso” con Romano Talevi, Rita Pasqualoni e Federico Melis (ore 19.30). A Sepino di scena “La Locandiera”

Musica

Prosegue il festival di Riccia con il live di Lennon Kelly “Dalla Romagna all’Irlanda” alle ore 21 mentre a Bojano due live alle 21.30 con Federico Petrino e alle 22.30 con Antonio Sacco ed il suo Revival anni ’70, ’80, ’90.  Coro gospel a Mirabello Sannitico (CB) alle 21 con “Feel the joy gosple choir” e Eddie Lang Jazz Festival a Monteroduni (IS). A San Martino in Pensilis (CB) troviamo il Joe’s Blues Festival.

Altri appuntamenti

Prosegue a Casacalenda (CB) il Molise Cinema Film Festival mentre a Cercemaggiore (CB) il Bikers Festival. Notte bianca a Cerro al Volturno (IS) con musica, spettacolo e stand gastronomici. 7° Memorial “Marco Vitantonio” a Ripalimosani (CB).

Notte bianca della cultura a Trivento, terza edizione mentre in Piazza Giordano a Oratino dalle ore 21.30 Festival “Borghi d’Eccellenza del Molise” e “Festival della Canzone d’autore Ugo Calise” in appuntamento tra gastronomia, musica, artigianato e tradizione. A Montenero di Bisaccia infine “Notte nel borgo antico … 2016” e Festival del Saltarello con corsi e concerti.

i principali appuntamenti in Molise ogni giorno online. Hai un evento da segnalarci? Inviaci una mail a info@molisenews24.it

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24