Montaquila, il sindaco Marciano Ricci fa il primo bilancio

155

Marciano Ricci sindaco Montaquila

Il primo cittadino fa il punto della situazione a un mese esatto di governo

MONTAQUILA – Dopo il primi 30 giorni di governo l’amministrazione comunale di Montaquila fa un primo bilancio dell’operato. Nella nota sono stati sottolineati diversi punti del programma elettorale già realizzati. Ha avuto modo di di “studiare” la macchina burocratica, i bilanci, le questioni pendenti.

Oltre a interventi di derattizzazione e disinfestazione o di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, verde pubblico, territorio, è stato attivato lo sportello comunale a Roccaravindola, firmato un protocollo d’intesa con la Prefettura per la videosorveglianza (con l’installazione di telecamere di controllo sul territorio), è stato dato il via libera all’autovelox mobile per tutelare e salvaguardare in particolare, ma non solo, i pedoni su via Taverna. E, ancora, è stata risolta la vertenza dei loculi cimiteriali, si è svolto un importante incontro con la Curia per sciogliere il clamoroso nodo relativo alla proprietà dei terreni su cui sorge il polo scolastico (l’amministrazione vuole acquisire finalmente i terreni che, incredibilmente, sono ancora in capo alla Curia).

Inoltre sono stati effettuati lavori di messa in sicurezza dell’ex asilo di Roccaravindola. L’intervento sarà terminato, a settembre in modo da consentire ai bimbi di poter frequentare i nuovi locali nella frazione. Ultimo atto di questo primo mese, infine, il progetto “vigili volontari”: in collaborazione con la Polizia municipali i cittadini che lo vorranno potranno cioè coadiuvare l’agente locale ad esempio a monitorare l’ingresso e l’uscita dei bambini da scuola.

«Stiamo lavorando duro – il commento del primo cittadino Marciano Ricci – supportati dal calore dei cittadini che ci stanno mostrando riconoscenza e stanno capendo che davvero è molto complicato. Avvertiamo tanto affetto e questo ci induce ad andare avanti più determinati che mai. Personalmente l’ho più volte affermato in campagna elettorale e lo ribadisco adesso: muovo ogni passo perché avverto la necessità di fare bene per Montaquila e per la sua gente».