Mose Persico, giornalista di ‘CTV’ Montreal, realizzerà un docufilm per raccontare il Molise in Canada

CAMPOBASSO – Un docufilm per raccontare il Molise attraverso un viaggio tra borghi e aziende vinicole. Lo realizzerà Mose Persico (foto), giornalista di origine italiana dell’emittente privata televisiva ‘CTV’ di Montreal, in Canada.

Ieri a Campobasso un incontro con la stampa locale a Palazzo Vitale con il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, il consigliere regionale con delega al Turismo, Domenico Di Nunzio, e il Commissario straordinario dell’Azienda autonoma di soggiorno e turismo di Termoli (Campobasso), Remo Di Giandomenico.

“Il Molise – ha detto Persico – è una regione che va visitata, ha bisogno solo di essere maggiormente pubblicizzata e promossa”.

Un’iniziativa pubblico-privato per la valorizzazione del territorio e dei prodotti enogastronomici locali che fa da prologo alla partecipazione del Molise all’edizione 2018 della Bit di Milano. Persico produrrà un docufilm per la Camera di commercio italiana di Montreal nell’ambito del progetto ‘Viaggi e vini Italia’. In Canada vivono circa 160mila molisani.