‘Nduccio, dal 24 ottobre una striscia quotidiana su Telemolise

214

'NduccioCAMPOBASSO – Un nuovo format per le televisioni locali sarà prodotto dalla NSM srl di Ascoli Piceno in collaborazione con 5 tv locali di 5 regioni del Centro Italia e trasmesso a partire da lunedì 24 ottobre.

Non Solo Musica” è il titolo di questa nuova striscia bi-settimanale in produzione low-cost, che vede impegnato l’abruzzese ‘Nduccio (foto) in veste di un improbabile informatore, giornalista recensionista, affiancato da Stefano Tisi, cabarettista marchigiano con alle spalle alcuni trascorsi Rai e Mediaset.

I due, amici e colleghi, hanno rodato la loro “intesa” dapprima su Rai3 Abruzzo dove per 2 anni hanno collaborato nella striscia settimanale “Chiacchiere di Mattina” in onda su “Buongiorno Regione” tutti i mercoledì da ottobre 2014 a giugno 2016 e poi al Salone Margherita di Roma per 2 settimane a marzo 2016, portando in scena “Con tutto l’Abruzzo che posso” il cui autore è lo stesso ‘Nduccio. Confezionare un programma tv quasi per gioco per ‘Nduccio era un sogno che accarezzava da tempo, realizzatosi grazie alla collaborazione di ben 5 Tv private del Centro Italia.

Il programma sarà trasmesso per l’Abruzzo su Rete8 tutti i giorni alle 18.30, a partire da lunedì 24 ottobre. Le puntate andranno in onda il lunedi e il giovedì, mentre negli altri giorni alla stessa ora sono previste le repliche.

Quasi contemporaneamente la trasmissione andrà in onda in Molise su Telemolise, nelle Marche su Canale 15, in Umbria su Umbria Tv Gold e nel Lazio su Teleuniverso.

Partito per gioco, diventa adesso un impegno importante e impegnativo per i 2 cabarettisti di stile popolare. Nell’arco dei 30 minuti, Stefano Tisi condurrà la trasmissione dal suo orto in compagnia delle opinioniste di turno rappresentate da una mandria di oche che pascolano dietro di lui, mentre Nduccio dalla biblioteca di casa sua farà alcune incursioni presentando una Rassegna Strampa di “Notizie Differenziate”.

“Prima di buttare i vecchi giornali nell’immondizia – spiega Nduccio – darò una personale rilettura delle notizie nazionali che secondo me sono state le più significative. Intrattenimento, Controcultura, Agricoltura, Divertimento e Satira, senza pretese, realizzate low cost, tanto ‘na risata non “cost” ninte!”.

Nell’arco della mezzora si potrà godere della visione e ascolto di diversi video clip di buon livello di produzione della NSM o Arca Produzioni, o forniti da amici del programma, tra cui gli immancabili “abruzzesi” Mimmo Locasciulli e Goran Kuzminac.