Non chiudere un occhio nella tua scuola: il 25 novembre seminario a Campobasso

116

non chiudere un occhio nella tua scuolaCAMPOBASSO – Nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Cittadinanzattiva Molise Onlus, in collaborazione con Liberaluna Onlus, dà il via al concorso di idee dal titolo “Non chiudere un occhio nella tua scuola” che rientra nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione di Cittadinanzattiva “Non chiudere un occhio”.

Presso la Sala ex GIL Fondazione Molise Cultura si terrà, il giorno 25 novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00, un seminario formativo rivolto ad alunni ed insegnanti delle seconde classi degli istituti superiori che intendano partecipare al concorso.

L’adesione potrà essere sottoscritta fino al 30 novembre e verranno premiate le prime tre scuole.

Nel corso dei lavori ci saranno momenti musicali, offerti dalla chitarrista molisana Teresa Minnillo, che animeranno soprattutto l’apertura.

Occuparsi del grave problema culturale della violenza in genere è un impegno civico di primaria importanza per l’Associazione che si rivolge agli studenti coinvolgendoli nell’iniziativa, con l’auspicio che il risultato dei loro lavori mostri un approccio conoscitivo al problema ed un percorso di riflessione collettiva sulla violenza interpersonale.