Portocannone, ieri l’accensione dell’albero di Natale

284

albero-di-natale-a-portocannoneContinuano le iniziative messe in atto dall’Associazione culturale “Agorà” sul territorio

PORTOCANNONE (CB) – Ieri sera, giorno dell’Immacolata, ha avuto luogo l’accensione ufficiale dell’albero di Natale, donato da “Agorà” alla comunità di Portocannone, alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione, dei cittadini e delle istituzioni.

L’albero è stato posizionato ed allestito nella giornata di mercoledì 7 dicembre nella centralissima piazza Skanderbeg del piccolo comune arbereshe, proprio di fronte a palazzo Manes sede della neonata Associazione culturale.

La realizzazione di questo ambizioso progetto è stata possibile grazie al contributo ed all’impegno di: Autotrasporti Santoianni, Adamo Gallo Costruzioni, ditta Costanzo ROSSI, tutti di Portocannone, e Vivaio Campoverde di Campomarino, oltre che delle maestranze del comune di Portocannone.

presepeLa proposta di “Agorà”, in vista dell’imminente Natale, si arricchisce inoltre di un meraviglioso presepio realizzato dallo scultore termolese Cleofino Casolino che si è gentilmente offerto di esporre la sua pregevole opera per tutto il periodo natalizio a Portocannone. Il presepio, posizionato nell’atrio di palazzo Manes, sarà visibile al pubblico durante gli orari di apertura giornalieri.