Premio Bianca d’Aponte, Frida Neri tra le dieci finaliste

109

Frida NeriAVERSA – Sono dieci, provenienti da tutta Italia, le cantautrici che si contenderanno la vittoria al Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa, che quest’anno dara’ diritto a un tour di otto concerti in luoghi prestigiosi realizzato grazie a NuovoImaie (progetto realizzato con i fondi dell’art.7 L. 93/92). Un bonus particolarmente importante per la 13a edizione del concorso riservato a sole cantautrici, che approderà alle serate finali al Teatro Cimarosa di Aversa il 27 e il 28 ottobre 2017.

Tra le artiste selezionate c’è anche la molisana Frida Neri (originaria di Vastogirardi) con “Di porpora e neve”. A testimonianza del grande prestigio raggiunto, il Premio Bianca d’Aponte ha ricevuto nelle scorse settimane a Laigueglia durante il festival “Queste piazze davanti al mare” il premio “Questi passi..”, assegnato ad artisti, operatori ed organizzatori che con la propria attività hanno contribuito alla diffusione della canzone di qualità, come la Fondazione De André e il Club Tenco.

Come recentemente annunciato, in veste di madrina e presidente di giuria del d’Aponte ci sarà quest’anno Rachele Bastreghi dei Baustelle, che salira’ anche sul palco per interpretare un brano di Bianca d’Aponte, la cantautrice prematuramente scomparsa a 23 anni a cui il festival è dedicato. Insieme a lei si esibiranno altri protagonisti della musica italiana che ricorderanno fra l’altro lo storico direttore artistico del Premio, Fausto Mesolella.