Regione, Frattura ringrazia Renzi e De Vincenti

110

Laura FratturaCAMPOBASSO – Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, in una nota ringrazia il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, ieri in Molise per la firma del Patto per il Sud:

“Voglia di guardare avanti e andare lontano, insieme: nel Patto per il Molise c’è tutto questo, lo abbiamo visto ieri nell’Aula Magna dell’Università. Cittadini e istituzioni, sindaci e amministratori, organizzazioni sindacali e datoriali, mondo accademico e studenti, tutti protagonisti di una firma che suggella la costruzione del rilancio della nostra regione. È stato un momento bellissimo, carico dell’emozione che solo la partecipazione sa dare. Grazie a tutti, alle molisane e ai molisani per aver reso speciale l’evento, per aver arricchito di calore e valori la visita in Molise di Matteo Renzi.

E diciamo grazie in maniera particolare al presidente del Consiglio dei Ministri per essere voluto entrare nelle diverse sfaccettature della nostra realtà. Matteo Renzi non è venuto solo per la firma istituzionale che dà l’avvio a opere e progetti fondamentali per il rilancio locale, ieri è venuto per conoscerci meglio. È venuto a condividere il dolore che mai passerà di San Giuliano di Puglia, dando risposte importanti al Comitato dei genitori delle vittime e al Comune, è venuto per prendere contezza della qualità del nostro tessuto produttivo, della capacità imprenditoriale che i molisani hanno, lavoratori e datori di lavoro, è passato per ammirare dall’alto la bellezza del nostro paesaggio.

Ci ha dato tempo e dimostrato attenzione, il grazie che gli dobbiamo è sincero e profondo. E con lui ringraziamo il sottosegretario alla Presidenza, Claudio De Vincenti, la nostra guida certa nella definizione di tutti gli impegni e strategie che possono servire alla ripresa e allo sviluppo di questo territorio. De Vincenti è l’autorevole e competente volto amico , sempre pronto e disponibile.

Con Renzi e De Vincenti, ci siamo impegnati, Governo e Regione, con 727 milioni di euro in un Patto che implica mutuo controllo e reciproche responsabilità in termini di obiettivi, scadenze e realizzazione dei progetti. Noi ci siamo, convinti che non ci mancherà l’apporto fondamentale del contatto diretto con le nostre comunità, i sindaci, così numerosi, partecipi e consapevoli ieri all’atto della firma. Anche loro, soprattutto a loro, il grazie di chi pensa che il Molise stia ripartendo davvero”.