A Roma le presentazioni di “Il Cappotto di quarta mano” e “A la Merica”

146

ROMA – Nei giorni scorsi a Roma, presso la sede della CNA, una bella opportunità di promozione per Capracotta. L’occasione è stata la presentazione della “Guida ai sapori e ai piaceri della Regione Molise”, pubblicata pochi mesi fa da Repubblica. Nel corso della serata, inoltre, sono state presentate altre due pubblicazioni riguardanti il nostro caro paese: “Il Cappotto di quarta mano” del maestro sarto Sebastiano Di Rienzo e “A la Merica”, storie degli emigranti capracottesi nel nuovo mondo, curata ed edita dell’associazione Amici di Capracotta.

A seguire, un buffet di prelibatezze capracottesi offerto dai produttori e operatori del comparto agroalimentare e curato dalla Pro Loco di Capracotta. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Associazione “Forche Caudine”. Questo il commento del sindaco Candido Paglione:

“E’ stato importante esserci e parlare del nostro territorio, delle bellezze paesaggistiche e ambientali e della nostra consolidata cultura dell’accoglienza. La proiezione di un filmato aereo che mostra Capracotta nelle quattro stagioni ha fatto il resto, lasciando incantato il pubblico presente. Per questo voglio ringraziare dell’ospitalità il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, che ha permesso di dare un’importante visibilità al nostro paese. Ringrazio di cuore gli amici dell’Associazione Forche Caudine e il loro presidente, Giampiero Castellotti, sempre attento nei confronti del Molise e dei molisani. Parimenti ringrazio Giuseppe Cerasa, direttore delle prestigiose Guide ai sapori e ai piaceri d’Italia del quotidiano La Repubblica, per la sua presenza, autorevole e qualificata. Infine ringrazio l’Associazione Amici di Capracotta e il suo presidente Domenico Di Nucci, il nostro concittadino Sebastiano Di Rienzo e la giornalista Maria Stella Rossi”.