Ron in concerto al Porto di Termoli

241

Ron La forza di dire si tour 2016Il 5 agosto sarà presente in occasione della festa di San Basso

TERMOLI (CB) – Ron in concerto venerdì 5 agosto alle ore 21 al Porto di Termoli. Uno dei cantautori italiani più amati è in giro per l’Italia con la sessione estiva del suo “La forza di dire sì tour”.

Quella di Termoli è l’unica data estiva programmata per il Molise mentre nel mese di agosto le tappe più vicine saranno in Abruzzo, il 6 agosto in Piazza San Bartolomeo in località Scave di Scoppito (AQ) e il 16 in Piazza San Rocco a Mozzagrogna (AQ).

Il tour porta il titolo della nuova raccolta, uscita lo scorso 11 marzo, dal titolo “La forza di dire sì” che contiene ben 27 brani suddivisi in due cd. Al suo interno 2 inediti e ben 24 sono i duetti con artisti del calibro di Lucio Dalla, Pino Daniele, Marco Mengoni, Francesco Renga, Jovanotti, Arisa e tanti altri.

Questi alcuni dei sucessi del passato che il cantautore dovrebbe proporre nel live: “Non abbiam bisogno di parole”, “Anima”,  “Joe Temerario”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, “Attenti al Lupo”.

Qui sotto il videoclip di “Una città per cantare”, brano realizzato con gli Artisti Insieme per la lotta contro la SLA. 

«Cantare insieme a tutti questi miei colleghi “Una città per cantare” mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa, nello stesso istante. Mi piacerebbe che le radio, con la loro grande forza, provassero a trasmettere all’unisono questo sentimento proprio nello stesso istante, trasmettendo il brano proprio allo scoccare della mezzanotte del 3 marzo. In questo modo, potremmo raggiungere tanta gente e vincere persino l’indifferenza, toccando con la nostra voce anche le case con un malato di Sla».

Ron