Sanità Molise, in arrivo nuove assunzioni

100

CAMPOBASSO – Via libera alle stabilizzazioni nella sanità molisana e alle proroghe dei contratti per i precari. Gli accordi sono stati siglati al termine di due giorni di incontri a Palazzo Vitale tra il presidente della Regione e commissario alla Sanità, Paolo di Laura Frattura, il direttore generale della Salute, Lolita Gallo, il direttore generale dell’Asrem, Gennaro Sosto, e le organizzazioni sindacali di categoria.

I protocolli firmati dalle parti riguardano l’area medica, quella sanitaria non medica e il comparto. Al termine della riunione il Governatore ha incontrato i lavoratori precari per illustrare i dettagli delle intese raggiunte.

“Fatte salve le procedure in corso per circa 300 unità – ha detto – procediamo a partire da gennaio 2018 con le stabilizzazioni nel rispetto del decreto legislativo Madia che prevede la stabilizzazione automatica per tutti coloro che hanno i requisiti. Il calendario sarà fissato nel corso di un nuovo incontro già programmato per il prossimo 22 gennaio”.