Seminario di commedia dell’arte con Massimo Macchiavelli

Il 12 e 13 maggio a Campobasso workshop intensivo con l’attore, regista e insegnante di teatro e commedia dell’arte. Le informazioni per partecipare

CAMPOBASSO – Con la bella stagione fioriscono gli eventi culturali promossi dalla Compagnia Stabile del Molise. Un’interessante opportunità è il workshop intensivo di Commedia dell’Arte della durata di due giorni, rivolto a tutti, principalmente ad attori e allievi attori. Durante il lavoro, i partecipanti apprenderanno gli elementi fondamentali per comprendere e praticare il linguaggio della Commedia dell’Arte: le maschere, la loro storia, come si costruiscono, la natura poetica e drammaturgica dei personaggi di Commedia più noti (Arlecchino, Zanni, Pantalone, Brighella etc…).

Il seminario sarà condotto da Massimo Macchiavelli, attore, regista e insegnante di teatro e di Commedia dell’Arte, sabato 12 e domenica 13 Maggio in via Bruno Buozzi n. 8 a Campobasso. A giugno i protagonisti saranno, invece, gli allievi della scuola di recitazione.

Dopo il grande successo degli scorsi anni, gli allievi adulti del primo anno proporranno lo spettacolo “MONOLOGOUACHE Tre” una serie di divertenti monologhi che andranno in scena il 15 Giugno presso l’auditorium “Ex-Gil” di Campobasso alle ore 21.00.

Il 23 Giugno, presso il teatro Savoia di Campobasso, sarà la volta dei giovanissimi della scuola di recitazione della CSM: alle 18.30 ad esibirsi saranno i bambini del corso di Bojano con lo spettacolo ”Pinocchio”, diretti da Daniela Gennarelli, e alle 20.30 toccherà agli adolescenti del corso di Campobasso con la commedia “Gli uccelli” di Aristofane diretta da Paola Cerimele.

Con passione ed entusiasmo continua il lavoro capillare sul territorio della Compagnia Stabile del Molise; tante le iniziative proposte nei prossimi mesi nelle sedi di Bojano e di Campobasso all’insegna dello studio e dell’approfondimento dell’arte della recitazione.

Informazioni per iscrizioni e prenotazioni biglietti al 349.8779800.