Servizio di telediabetologia a San Martino in Pensilis

153

diabeteSAN MARTINO IN PENSILIS (CB) – Sabato 18 giugno, nella splendida cornice del Palazzo Baronale di San Martino in Pensilis, si è tenuto il convegno di presentazione del progetto “l’angolo della Salute”.

Iniziativa lodevole che conferma l’attenzione che questo intraprendente Comune del Basso Molise rivolge ai propri cittadini; un’attenzione quanto più specifica, competente e professionale quando ha ad oggetto quel diritto inviolabile, costituzionalmente garantito e imprescindibile per la piena realizzazione dell’essere umano, quale è il diritto alla salute.

“Un’amministrazione comunale – afferma il Sindaco di San Martino in Pensilis Massimo Caravatta – che ha a cuore la salute dei suoi cittadini, estremamente sensibile alle esigenze e ai bisogni che un percorso di cura implica, in particolar modo per un paziente diabetico, non poteva non impegnarsi al fine di offrire un servizio così innovativo ed efficiente di telediabetologia. Il progetto è all’avanguardia e, servendosi della tecnologia, mira a rendere più diretto il rapporto medico-paziente in quanto consente di fornire una consultazione in tempo reale e, dunque, anche una rassicurazione per il paziente ‘affiliato'”.

Il Primo cittadino non nasconde la grande soddisfazione nel poter inserire un servizio d’eccellenza nel novero dei servizi fruibili dalla cittadinanza; soddisfazione condivisa con la Dott.ssa Celeste Vitale, responsabile dell’ U.O. di diabetologia dell’ospedale di Termoli, ideatrice del progetto e meticolosa curatrice della sua realizzazione