Sessano del Molise, ritrovata donna scomparsa

282

Sessano del Molise ritrovata donna scomparsa

SESSANO DEL MOLISE – Dopo cinque giorni di incessanti ricerche da parte dei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), dei Vigili del Fuoco del Comando di Isernia e degli uomini del Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Roccaraso, è stato ritrovato il corpo senza vita della donna scomparsa domenica pomeriggio dalla casa di riposo per anziani in cui era ricoverata.

La donna aveva abbandonato la struttura alle 15:03 di domenica pomeriggio e aveva fatto perdere le sue tracce. Nonostante gli enormi sforzi dei soccorritori di tutti gli Enti coinvolti, l’intervento di unità cinofile dei Vigili del Fuoco e una unità cinofila molecolare del CNSAS e l’utilizzo di aeromobli della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza per le ricognizioni aeree, nelle prime ore di questa mattina è stato rinvenuto il corpo senza vita della novantaduenne scomparsa.

La persona è stata ritrovata in una zona particolarmente impervia ad una considerevole distanza dalla struttura da cui si era allontanata domenica scorsa. I tecnici del CNSAS hanno assistito il personale sanitario del 118 sul luogo del ritrovamento della salma.

La rimozione della persona è stata operata dal personale del CNSAS, dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso. Sul posto i Carabinieri hanno effettuato i rilevamenti e le indagini del caso.