Slow Food Day 2016, sabato 16 aprile a Termoli

130

Slow food 2016 a Termoli locandinaTERMOLI – Sabato 16 aprile 2016 torna a Termoli lo Slow Food Day, manifestazione nazionale eno-gastronomica organizzata dalla Condotta Slow Food Termoli per celebrare quest’anno i trent’anni di Slow Food in Italia. Il tema principale della manifestazione sarà l’olio extravergine di oliva che verrà presentato durante i Laboratori del Gusto e nel Mercato del Gusto, spazio espositivo allestito in via XX Settembre a Termoli. I laboratori del Gusto, gratuiti, saranno dedicati alle degustazioni guidate su tematiche relative all’olio.

Il Mercato del Gusto, aperto dalle 19 alle 24, ospiterà i produttori e prodotti che rappresentano l’eccellenza gastronomica del Molise, tra questi: Marina Colonna, Francesco Travaglini, Giovanni Di Vito, Domenico Tagliaferri, Davide Petrollino, Marianna Travaglini, Antonella Pietropaolo, Principe Pignatelli, Trespaldum.

Saranno inoltre presenti due produttori che hanno ricevuto il presidio slow food extravergini d’Italia:

– Giorgio Tammaro azienda “Colle D’Angio” di Colletorto
– Giuseppe Storto azienda “Mastromonaco” di Morrone

Nel corso dello Slow Food Day si potranno gustare le pietanze preparate da i ristoranti selezionati nella guida ‘Osterie d’Italia 2016’: “Osteria dentro le mura” di Termoli e “Nonna Rosa” di Campomarino. Inoltre sarà possibile effettuare una prova sensoriale con un capo panel.