Studente di Isernia nominato Alfiere della Repubblica

184

ISERNIA – Uno studente dell’Itis ‘Mattei’ di Isernia è stato nominato ‘Alfiere della Repubblica’ dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Si chiama William Turcinovic ha 18 anni, frequenta la classe V C Indirizzo Informatica e vive a Monteroduni (Isernia).

Nella motivazione si legge: “Esempio di partecipazione attiva su diversi temi sociali, ha dedicato particolare impegno al miglioramento degli ambienti scolastici. Ha realizzato un sito web nel quale raccoglie le segnalazioni degli studenti e offre così, anche alle istituzioni, un quadro aggiornato delle criticità degli istituti della Regione”.

“Quello che ho fatto è anche grazie all’altissima qualità della mia scuola. Quando ho ricevuto il messaggio su Facebook non ci potevo credere. L’ho subito condiviso con i miei compagni e con i miei docenti. Quando vedrò il Presidente Mattarella gli chiederò di venire a visitare la mia scuola”.

William è tra i 29 giovani italiani, unico molisano, che il 12 marzo saranno ospiti al Quirinale per ricevere l’ambito riconoscimento.