Termoli, al Teatro Verde “L’invito della follia”

387

L'invito della folliaIl 10 agosto una favola scritta dall’attore Davide Saliva, nata quasi per gioco ma diventata un vero fenomeno del web

TERMOLI – Il 10 agosto 2016, alle 21.00 presso il Teatro Verde andrà in scena lo spettacolo “L’invito della Follia”, una favola scritta dall’attore Davide Saliva, nata quasi per gioco ma diventata un vero fenomeno del web, contando a tutt’oggi oltre seicentomila visualizzazioni.

Protagonisti della storia sono dodici sentimenti che s’incontrano attorno ad un caffè, e giocando a nascondino danno vita a un’azione dal finale sorprendente. Il compositore Tiziano Albanese, colpito dall’unicità del racconto, ha costruito nel 2011 una Suite di dodici brani per pianoforte solo ricalcando esattamente la fisionomia dei vari protagonisti della storia e dipingendo con le note i vari sentimenti.

Un lavoro minuzioso, caratterizzato da vene grottesche, suadenti, intime e brillanti. Un linguaggio musicale moderno e affascinante che, ha subito colpito le varie platee catturando anche l’interesse delle Edizioni musicali RAI Trade che ha inserito tutti i brani nel suo catalogo, utilizzando gli stessi già in diversi programmi televisivi come Ballarò, Report, RaiStoria.

Con Tiziano Albanese, danza Giuseppina Vergallo, recitazione Aldo Gioia, pianoforte Tecla Marcovicchi, violino Antonio Varanese, clarinetto Loredana Vaccaro.

INFO – Info e prenotazioni al 389.4390397