Termoli, incontro del sindaco con gli alunni della scuola primaria Principe di Piemonte

167

É stato illustrato loro il funzionamento della struttura pubblica, le principali funzioni degli uffici e lo strumento del Consiglio Comunale

studenti delle classi VA e VB della scuola primaria Principe di PiemonteTERMOLI – Hanno potuto visitare gli uffici del Comune di Termoli, comprendere le funzioni dei diversi Settori e sedere sugli scranni del Consiglio comunale i circa 50 studenti delle classi VA e VB della scuola primaria Principe di Piemonte.

Questa mattina gli allievi, accompagnati dalle loro insegnanti Elisa Meffe, Michelina Gesualdi, Ersilia Guerrara, Michelina Rizzella e Maria Assunta Lanzone sono stati guidati attraverso i vari ambienti del Municipio.

É stato illustrato loro il funzionamento della struttura pubblica, le principali funzioni degli uffici e infine lo strumento del Consiglio Comunale.

Gli studenti si sono poi trattenuti a lungo con il primo cittadino Angelo Sbrocca che ha risposto alle loro domande e ascoltato i loro suggerimenti e la loro visione della città. Agli alunni che hanno chiesto:

“Qual è la persona più importante?” il sindaco ha risposto “Le persone più importanti siete voi, che siete i cittadini” e li ha invitati a farsi portavoce delle regole del vivere civile e segnalare tutti i casi in cui la città non viene rispettata.