Termoli: nuovi asfalti in via Cannarsa, d’Ovidio e Cavour

127

Termoli nuovi asfalti via Cannarsa

TERMOLI – Sono iniziati oggi, 19 luglio 2017, i lavori di rifacimento degli asfalti in via D’Ovidio, via Cannarsa e via Cavour. Si tratta di lavori attesi dai residenti e da tutti i cittadini che frequentano il centro di Termoli, da oltre 50 anni. Su via Cannarsa, in particolar modo, è stato necessario risalire alla effettiva proprietà della strada al fine di portare a termine l’iter amministrativo e appaltare il conseguente intervento. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni.

Orlando: “Finalmente decoro per residenti e cittadini grazie a questa Amministrazione”

“In Via Cannarsa e via Cavour sono iniziati i lavori di pavimentazione stradale. Si sono alternate a Termoli diverse amministrazioni ma mai nessuna aveva seriamente preso in considerazione la riqualificazione di strade quali via Cannarsa e via Cavour, nonostante fossero vie nel pieno centro cittadino. A impedire che questo avvenisse, nel caso di via Cannarsa oltre alla mancanza di volontà politica, era la proprietà del tratto stradale.

Questa amministrazione – spiega il consigliere Mario Orlando – tra le tante altre cose che sta portando a termine in materia di riqualificazione e arredo urbano, ha preso a cuore la situazione di via Cannarsa e dei tanti residenti e cittadini che per anni hanno vissuto il disagio di una strada centrale dimenticata, contattando la proprietà e acquisendo la strada come bene comune. A questo punto è stato possibile iniziare i lavori di riqualificazione del manto stradale, in data 19 luglio 2018. I lavori prevedono anche il rifacimento della pavimentazione di via d’Ovidio.

Chi ha preceduto questa amministrazione avrebbe potuto provvedere a suo tempo a risolvere il problema di via Cannarsa (e le altre strade), come invece abbiamo fatto noi, piuttosto che stare adesso a controllare spasmodicamente i lavori in corso sperando di trovare dei difetti per attaccare l’amministrazione attuale”.