Termoli, progetto Home Care Premium: il 30 marzo la scadenza delle domande

96

sedia a rotelleIl bando è partito lo scorso 27 febbraio

TERMOLI – L’ufficio di Ambito territoriale di Termoli, Comune capofila dell’ambito sociale, comunica che in data 27 febbraio 2017 l’INPS ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al progetto Home Care Premium; si tratta di servizi, prestazioni e interventi di natura economica a sostegno delle problematiche legate alla non autosufficienza.

I termini per la presentazione delle domande scadono il 30 marzo 2017, la pubblicazione della graduatoria nazionale dei beneficiari è prevista per il 20 aprile. Dal 27 aprile 2017 sarà possibile presentare le nuove domande e infine la chiusura della valutazione del fabbisogno assistenziale si avrà il 15 giugno 2017.

I cittadini interessati possono rivolgersi agli Uffici di Cittadinanza e agli assistenti sociali dei 19 Comuni che rientrano nell’Ambito sociale Territoriale e che sono oltre a Termoli, Acquaviva Collecroce, Campomarino, Castelmauro, Civitacampomarano, Guardiualfiera, Guglionesi, Lupara, Mafalda, Montecilfone, Montefalcone, Montemitro, Montenero, Palata, Petacciato, San Felice, San Giacomo degli Schiavoni e Tavenna.