Termoli, regata San Basso Invernale in programma il 4 dicembre

334

termoli-regata-san-basso-invernale-in-programma-il-4-dicembreTERMOLI – Domenica 4 dicembre l’Asd Circolo Canottieri di Termoli organizza con il supporto della Marinucci Yachting Club la regata di San Basso Invernale. Nove le squadre termolesi in gara, cinque femminili: Maruzzelle, Murene, Ragazzette, Sciroccate e Tracine. E quattro squadre maschili: Ragazzetti, Sbarroni, Sharks e Voga-Tori. Ospiti esterni in gara saranno i vogatori di Ortona, Horton Remex ormai gemellati con i team di casa.

La regata è patrocinata dal Comune di Termoli e vede la partecipazione degli utenti del Csm di Termoli che con i loro tutor ed alcuni volontari del Circolo Canottieri faranno un’uscita con le due lance dimostrando quanto imparato in poco tempo divertendosi insieme agli altri vogatori.

Quest’anno la gara si terrà all’interno del porto di Termoliper garantire la sicurezza degli equipaggi in considerazione delle condizioni meteo. La regata è patrocinata dal Comune di Termoli sempre più vicino a questo sport che ormai coinvolge più di 200 amatori. Per gli appassionati sarà possibile seguire la gara direttamente dal molo sud di Termoli. La partenza è prevista alle 9 con l’inizio della prima manche delle squadre femminili, alle 10 la gara con gli equipaggi maschili. Alle 11 entreranno in acqua i ragazzi del Csm di Termoli per una dimostrazione e a seguire, a partire dalle 11,30, ripartiranno le gare con la seconda manche femminile e maschile, alle 13.30 la premiazioni dei vincitori nella zona dell’ormeggio al porto.

«Un particolare ringraziamento – scrivono gli organizzatori – va alla Capitaneria di Porto che rende possibile lo svolgimento della regata in sicurezza all’interno del porto».