Terza Giornata dello Sport della Regione Molise con Andrea Lucchetta

189

CAMPOBASSO – Saranno l’ex campione di volley Andrea Lucchetta e il Presidente Nazionale del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli gli ospiti della Terza Giornata dello Sport della Regione Molise. L’evento è previsto per la giornata di Venerdì 29 Gennaio presso il Teatro Savoia di Campobasso.

Già nelle edizioni passate la manifestazione ha avuto ospiti importanti come il Presidente del Coni Giovanni Malagò, Sara Simeoni, Pasquale Gravina e Rocco Sabelli. Il programma quest’anno prevede al mattino, dalle ore 10:00, l’incontro tra il mondo della scuola e i campioni molisani Martina Iacampo, Enrico Sciulli, Fabio Suliani e Lorena Ziccardi. Nel pomeriggio, dalle ore 16.30, si terrà il convegno con Presidente nazionale del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli e Lucchetta.  A concludere l’evento “Gran Gala dello Sport“con la premiazione dei migliori atleti molisani e dello “Sportivo dell’anno“.

ziccardi

Ha sottolineato il Consigliere Regionale delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia:”I grandi esempi sportivi  sono uno stimolo importante per la crescita umana dei nostri ragazzi. Un momento di confronto per pungolare la loro ambizione di atleti fondata su una sana competizione“.

Entusiasta il Governatore Paolo di Laura Frattura che si è complimentato con gli organizzatori durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento lo scorso 25 Gennaio: “Questo modo di lavorare insieme è l’elemento vincente e trasmette un messaggio positivo“. Il presidente si è poi soffermato sul tema dell’impiantistica sportiva: “Abbiamo una programmazione che riguarda soprattutto per le scuole“.