Torneo delle Regioni 2018, 2° gio: pareggio per la Juniores Molise

128

Torneo delle Regioni 2018, 2° gio: pareggio per la Juniores MoliseCEPAGATTI (PE) – Seconda competizione ufficiale per la selezione di Maestripieri impegnata contro il Veneto in quel di Cepagatti. Match all’alto tasso tecnico per il Molise che si fa vedere in area già dai primi minuti. Tiro di testa troppo forte e impreciso, al 3’ di Sgueglia che finisce fuori. Ci crede tanto la selezione di Maestriieri che manifesta un’ottima trama di gioco, lasciando poco margine agli undici di Pillon che vengono stretti e pressati dai ben determinati molisani.

Il buon gioco premia la selezione al 18’. Calcio d’angolo di Rao a servire Mandolfo che di testa buca l’obiettivo, con stile, portando i suoi in vantaggio. Ci prova Matano al 20’ ma il potente lancio coglie in pieno il legno verticale alla destra di Tognon. Gestione del risultato ottima da parte del Molise che difende solidamente il gol del vantaggio. La partita si fa complessa per l’espulsione di Matano tra le fila del Molise che dovrà tenere testa agli attacchi del Veneto con un uomo in meno. Con il risultato di 1 a 0 ed in inferiorità numerica, si chiude la prima frazione di gioco, degna di nota, per la selezione del Comitato Regionale.

Nella ripresa il Molise riesce a tenere testa al Veneto che nei trenta minuti di match non riesce a superare la barriera difensiva della ben compatta formazione di Maestripieri e Patriarca. Il sacrificio, la determinazione e la grinta del Molise non sono sufficienti a bloccare il risultato a loro favore. Il pareggio del Veneto arriva all’83’. Una disattenzione della retroguardia favorisce la ripartenza veneta che termina con la rete di Lebrini.

Queste le parole di Mister Marco Matestripieri (nella foto) al termine del match:

“Abbiamo giocato per settanta minuti in dieci. I ragazzi sono stati fantastici hanno dato tutto e non meritavano il pareggio. Tante situazioni sfavorevoli ma abbiamo dimostrato di essere una grande realtà a livello delle rappresentative juniores della LND facendo davvero la differenza sotto il piano tecnico e tattico, dimostrando che il Molise non è la Cenerentola del calcio”.

Il 26 marzo 218 la terza gara in programma contro l’Emilia Romagna al Comunale di Pineto Pavone in un Torneo delle Regioni ancora aperto.

JUNIORES

Veneto: 1
Tognon, Behiratone, Cecchin, Coin, Gjini,Lebrini, Lorenzini, Marini, Mucenji, Slvador, Zocca
A disp.: Martorel, Boldrin, Franchetto, Martins, Nardulli, Nodio,Pegoraro, Pinariello, Rgodanzo.
All. Pillon

Molise: 1
Piscitelli, Tomassi, Matano, Lapenna, Saulino, Sangiovanni (D’Ambrosio 37’), Paolucci (Di Lonardo 80’), Sgueglia (Tudovshi 50’) , Mandolfo (Madona 63’), Del Torto, Rao (Persechini 53’).
A disp. Cercio, Di Falco, Samsam, Nucci
All. Maestripieri.

Espulso: Matano (M 22’)

Marcatori: 18’ Mandolfo (M), 83’ Lebrini (V)