Trenitalia lancia il “pulitore viaggiante” a bordo di 16 corse, c’è anche la Pescara-Termoli

123

TERMOLI – Da oggi il ‘pulitore viaggiante’ sale a bordo di 16 corse, tra cui la linea Pescara-Termoli. Un operatore specializzato viaggia sui treni e interviene con tempestivita’ e continuita’ per garantire standard di pulizia piu’ elevati, anche su richiesta dei passeggeri. Gli addetti sono dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia, riconoscibili dalla divisa con la scritta ‘Pulizia a bordo treno’, e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza.

Fra le attivita’ previste, l’igienizzazione di toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita e svuotamento dei cestini portarifiuti. Il servizio di ‘pulitore viaggiante’, particolarmente apprezzato, ha contribuito sensibilmente a incrementare il grado di soddisfazione della clientela nelle ultime indagini di ‘customer satisfaction’.

Alla voce ‘pulizia a bordo’, infatti, il dato registrato tra i viaggiatori abruzzesi ha fatto segnare un aumento di circa il 5% rispetto alle rilevazioni dello scorso anno, attestandosi all’80% del gradimento.