“U Natale de mammuccia”, commedia dialettale il 9 agosto a Campobasso

286

Festival del Teatro Popolare 2017

CAMPOBASSO – Mercoledì 9 agosto ore 21 presso il Parco San Giovanni “Eduardo De Filippo” a Campobasso, in programma un nuovo appuntamento con il Festival Nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione. In scena la commedia, interamente recitata in dialetto campobassano, dal titolo “U Natale de mammuccia”, portata in scena dall’ATAM Molise e scritta dal compianto Tonino Armagno.

La commedia aveva già avuto consensi al Teatro Savoia sempre a Campobasso in occasione di un evento che l’Associazione Talenti e Artisti Molisani, ha organizzato in favore della ricerca contro la SLA. La regia è di Patrizia Civerra mentre la Direzione Artistica di Michele Falcione.

Il cast è formato da: Paola Mariano, Franco Baranello, Monica Chiarizia, Vittorio del Cioppo, Lino Colarusso, Rosaria Candela, Claudio Iammarrone, Vittorio Carozza, Peppe de Nigris, Maria Rosaria Castiglia, Tina Calcutta, Aldo Abbazzia, Elena Battista, Antonio di Tota. Le scenografie della commedia sono a cura di Tina Cofelice, Claudio Presutti e Nicola Simonetti mentre luci e suoni di Clementina Gioia.

Prima dello spettacolo ci sarà una performance musicale dello storico componente del New Harlem, Vito Battista.