Venafro, due persone denunciate per droga e guida in stato di ebrezza

85

foto cinofili Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri con l’impiego di unità cinofile

VENAFRO (IS) – Ancora un servizio di controllo straordinario del territorio è stato predisposto nella serata di ieri dai Carabinieri nelle vie del Centro di Venafro e zone limitrofe, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad agire pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle locali Stazioni, affiancate da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia e da unità cinofile dell’Arma con cani altamente addestrati per la ricerca di droga.

Il bilancio delle operazioni è stato il seguente: un 25enne del luogo è stato denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, in quanto sorpreso in possesso di un involucro contenente alcune dosi di hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre continuano le indagini per accertare se le dosi erano per uso personale o se destinate all’attività di spaccio nel centro di Venafro. Un 20 enne di Isernia è stato invece sorpreso alla guida della propria auto ubriaco, mettendo così in grave pericolo la sicurezza stradale.

foto cinofili 2Il tasso alcoolemico superva il limite previsto dall’attuale normativa, pertanto nei suoi confronti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo. Eseguiti accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria presso cinque locali pubblici di intrattenimento, mentre circa una ottantina sono stati i mezzi in transito controllati ed identificati i rispettivi conducenti e passeggeri.

Quindici le contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, ritirate due patenti due guida e sottoposti a sequestro due veicoli poiché privi di copertura assicurativa. Infine sono dieci le persone attualmente sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione nei cui confronti sono stati eseguiti accertamenti.