Venafro, furti e rapine ai danni di anziani: arrestato un 40enne

105

foto arrestoVENAFRO – Era ricercato da circa tre mesi poiché sul suo conto era stato emesso un mandato di cattura in quanto riconosciuto responsabile di furti e rapine messe a segno alcuni anni orsono, in particolare ai danni di anziani, nella zona del venafrano.

Si tratta di un 40enne che si era trasferito all’estero, ma appena rientrato in provincia di Isernia, presso il comune di Venafro, suo paese di residenza, ha trovato ad attenderlo i Carabinieri della locale Stazione, che hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla competente Autorità Giudiziaria lo scorso mese di giugno.

L’uomo che vanta un nutrito curriculum giudiziario con precedenti di reato che vanno dalla ricettazione al danneggiamento, dallo spaccio di stupefacenti ad altri reati contro la persona ed il patrimonio, è stato accompagnato in caserma e dopo le formalità di rito trasferito presso la Casa Circondariale di Isernia.

Con quest’ultima operazione, salgono a cinquantuno gli arresti eseguiti dai Carabinieri in provincia di Isernia dall’inizio dell’anno nel contrasto quotidiano ad ogni forma di criminalità e di illegalità.