Venafro, sbloccati i fondi per il Parco regionale dell’Olivo

98

Parco regionale dell'Olivo albero secolareVENAFRO – La Regione Molise ha sbloccato i fondi relativi al 2015 e 2016 per il Parco regionale dell’Olivo di Venafro. La prima area protetta dedicata all’olivo dunque riceverà i fondi necessari al suo funzionamento.

Ad annunciarlo attraverso una nota è stato il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo:

“I fondi necessari al funzionamento  saranno messi a disposizione dell’Ente eliminando le legittime preoccupazioni del presidente Pesino che ha continuato a svolgere l’attività prevista seppure sotto il peso delle difficoltà nei confronti dei fornitori e di quanti hanno prestato la loro opera a favore dell’Ente stesso. Sono soddisfatto per questa decisione e lo sono ancora di più perché si evita di mettere in seria difficoltà il funzionamento di una importante realtà che nel corso degli anni ha svolto un lavoro eccellente in relazione alla salvaguardia delle specie olivicole locali e in modo particolare degli oliveti secolari presenti nell’area venafrana”.

Foto di un albero secolare del Parco regionale dell’Olivo fonte sito ufficiale dell’ente http://www.parcodellolivodivenafro.eu/