Visita istituzionale del nuovo Prefetto di Isernia al comando provinciale dei Carabinieri

244

Isernia visita PrefettoIl Dr. Fernando Guida è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Marco Cuccuini

ISERNIA – Nella mattinata odierna, il Prefetto di Isernia dr. Fernando Guida, si è recato presso il Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, dove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Marco Cuccuini. Il massimo rappresentante del Governo nella Provincia, si è intrattenuto con lo stesso Comandante Provinciale, con il Comandante del Nucleo Investigativo, Maggiore Salvatore Vitiello, e i Comandanti delle Compagnie di Isernia, Venafro ed Agnone, Capitani Michele Carfora e Giuseppe Fedele, e Maggiore Andrea Orsini, con i quali ha analizzato le attuali situazioni inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica in tutta la provincia.

Nella circostanza, il Signor Prefetto ha espresso il suo vivo apprezzamento per le attività operative poste in essere e per l’elevato impegno profuso dai Carabinieri per tutelare le comunità da ogni forma di illegalità, sottolineando inoltre l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire, veicolandole verso gli organi preposti, le istanze dei cittadini.

L’incontro si è concluso con la visita presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale, centro nevralgico dove vengono coordinate tutte le attività dell’Arma sul territorio e recepite le richieste di aiuto per qualsiasi emergenza da parte dei cittadini, attraverso il Numero Unico “112”, attivo ventiquattro ore su ventiquattro.