“100 anni di Jacovitti”, convegno al cinema Sant’Antonio di Termoli

103

100 anni di jacovitti convegnoTERMOLI – Celebrare un personaggio che per anni ha dato lustro alla città di Termoli. Ricordare, il suo estro, la sua fantasia e la sua arte unitamente alla sua voglia di comunicare attraverso i suoi fumetti. Tra i numerosi eventi organizzati in occasione del centenario della nascita di Benito Jacovitti spiccano il convegno organizzato per sabato prossimo, 11 marzo 2023, alle ore 16 al cinema Sant’Antonio nel quale si terrà anche l’annullo filatelico di Poste Italiane che ha creato un apposito francobollo commemorativo.

Al convegno dal titolo “100 anni di Jacovitti” parteciperanno illustri relatori che saranno introdotti dal saluto istituzionale dei rappresentanti del Comune di Termoli.

Tra gli interventi spicca la figlia del celebre fumettista, Silvia Jacovitti, Mina Capussi, giornalista e docente dell’Università “Roma Tre”, Luca Salvagno fumettista e docente del liceo artistico di Este, Alessandro Santi autore del libro “Tutti i Pinocchi di Jacovitti”, Antonio Sarchione fumettista e docente dell’Istituto Comprensivo “A. Pace” di Termoli e Marco Di Nicola responsabile commerciale Filatelia di Poste Italiane. Modererà l’incontro Michele Persia, docente del liceo artistico “B. Jacovitti di Termoli”.

Dalle ore 16,30 alle 20 si terrà l’annullo speciale a cura di Poste Italiane.

L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Termoli in collaborazione con il liceo artistico “B. Jacovitti”. Si ringrazia per la collaborazione l’Istituto Alberghiero IPSEOA “F. Di Svevia” di Termoli e il liceo artistico “B. Jacovitti”.