Sicurezza degli edifici scolastici: scuole chiuse nel Capoluogo molisano

71

CAMPOBASSO – A seguito delle scosse telluriche, che dalla sera del 16 Gennaio scorso stanno interessando il capoluogo regionale, e delle precipitazioni nevose, che continuano a causare notevoli disagi nell’intero hinterland campobassano, il Sindaco Antonio Battista ha provveduto a diramare un’ordinanza. Nelle giornate del 19 e 20 Gennaio 2016, pertanto, l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado verrà sospesa.

Si è ritenuto opportuno, infatti, disporre sopralluoghi di verifica tecnica negli edifici scolastici di competenza comunale, per accertare eventuali danni strutturali causati dal movimento tellurico ancora in atto.

La chiusura temporanea delle scuole contribuirebbe inoltre alla riduzione del traffico, migliorando la situazione generale della viabilità, messa a dura prova anche dalle precipitazioni nevose degli ultimi giorni. In tal modo sarebbe possibile una migliore pulizia dei territori dalla neve garantendo una più elevata percentuale di sicurezza di cittadini e pendolari.