14° Campionato Nazionale Libertas Kung Fu Sanda Wushu nel ricordo dell’atleta Massimo De Palma

68

TERMOLI –  Ai blocchi di partenza il 14° Campionato Nazionale Libertas Kung Fu Sanda Wushu

Saranno 350 atleti di Kung-Fu e Sanda a Termoli a ricordare l’Atleta Massimo De Palma Sabato 9 e Domenica 10 Aprile 2016 durante il 14° Campionato Nazionale Libertas “Kung Fu, SandaSemisanda e gare di forma”, valido anche come “11° Memorial Massimo De Palma” al Palasabetta.

Campionato Nazionale Kung Fu

L’evento, patrocinato dal Comune di Termoli e dalla Regione Molise, è stato presentato dal Maestro Carmine De Palma, insieme al Centro Regionale Libertas,Ivan Vincenzi (istruttore e arbitro), Saverio Lacerenza (Istruttore e arbitro)gli Atleti Testa Giuseppe, Corbo Federico, Zucaro Giuseppe, Alloggio Alessio e Coscia Enrico. “Come ogni anno parteciperanno all’incirca 350/400 atleti, sia uomini che donne, di età compresa tra i 5 e 46 anni (l’atleta iscritto più maturo), provenienti da diverse regioni italiane, quali: Molise, Abruzzo, Puglia, Campania, Lazio, Marche, Sicilia , Basilicata, Emilia Romagna e Toscana – ha spiegato il Maestro De Palma -. Si partirà alle ore 15:00 di sabato 9 aprile con gare di forma per bambini/ragazzi e adulti a seguire combattimenti piccolissimi. Domenica si gareggerà dalle ore 8:30 alle 19:30 al PalaSabetta”.

Il Consigliere di Maggioranza Antonio Giuditta ha sottolineato la bontà dell’iniziativa che come ogni anno onora la memoria di Massimo De Palma, un grande atleta scomparso ormai quattordici anni fa a causa di un tragico incidente stradale, e della positività che l’evento avrà a livello turistico e sull’intero indotto, considerato l’elevato numero dei partecipanti.