16° Festa di San Amanzio a Jelsi il 23 e 24 giugno 2017

235

16° Festa di San Amanzio – JelsiL’Associazione culturale “S. Amanzio” presenta il programma degli eventi

JELSI (CB) – Il prossimo 23 e 24 giugno si svolgerà a Jelsi (Cb) la sedicesima Festa in onore di San Amanzio, organizzata e promossa dall’omonima Associazione culturale “Centro Studi di storia, cultura, tradizioni e territorio San Amanzio”.

La programmazione prevede l’inizio venerdì 23 alle ore 17:00 con la gara delle carrozze con i cuscinetti (arrivata oramai alla sua undicesima edizione), competizione dal sapore nostalgico ma senza limiti d’età, seguita alle 20:00 dal primo “piatto forte”, il vitello intero allo spiedo (la cui preparazione impegna i membri dell’Associazione fin dalle prime ore della mattinata).

Ospiti musicali della serata, a partire dalle 22:00, i Garage66. A fare da contorno ci saranno gli ormai immancabili fusti da 1000 litri della verde olandese.

Nella seconda giornata, sabato 24, l’appuntamento è per le 19:00, con Messa e la successiva Processione in onore di San Amanzio martire, in cui sfilerà anche la preziosa reliquia del Santo; a partire dalle 20:00 ci sarà la consueta sagra della “Pizza vonta, ventresca e paparoglie”, mentre alle 22:00 l’attesissimo concerto della Med Free Orkestra.

Orchestra multietnica creata nel 2010 a Roma, la MFO esprime al meglio le varie anime musicali della cultura mediterranea, composta da musicista provenienti dal nord Africa così come dai Balcani, una world music in salsa pop e rock: uno spettacolo unico nel suo genere, un evento di sicuro interesse per tutti i Fan di S. Amanzio.

16° Festa di San Amanzio a Jelsi – il calendario degli eventi:

23 GIUGNO
– h. 17:00 Gara delle carrozze con i cuscinetti
– h. 20:00 Vitello intero allo spiedo
– h. 22:00 Garage66 Live Music

24 GIUGNO
– h. 19:00 Messa e Processione in onore di San Amanzio
– 16esima SAGRA “Pizza vonta, ventresca e paparoglie”
– h. 22:00 concerto della Med Free Orkestra (orchestra multietnica composta da 12 musicisti provenienti dall’Europa e dall’Africa, ospite nel 2015 e nel 2016 del Concertone del Primo Maggio a Roma)
– fuochi d’artificio e giochi gonfiabili per bambini

Info

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle attività dell’Associazione, è possibile consultare il sito ufficiale (www.amanzio.com), oppure seguire la pagina Facebook (Associazione culturale San Amanzio) e il relativo gruppo (I Fans di San Amanzio).