168° anniversario della Polizia di Stato, breve celebrazione a Campobasso

19

168° anniversario poliziaCAMPOBASSO – Cerimonia questa mattina, secondo canoni diversi dal solito a causa dell’emergenza Covid-19, alla Questura di Campobasso per celebrare il 168/o anniversario della Polizia di Stato. Unico momento celebrativo, la deposizione di una corona presso la lapide intitolata alla Guardia di P.S.

Giulio Rivera, Medaglia d’Oro al Valor Civile, presso la locale Scuola Allievi Agenti, con la sola presenza del Prefetto di Campobasso, Maria Guia Federico, e del Questore Giancarlo Conticchio. Nell’occasione cono stati forniti anche i dati più rilevanti dell’attività svolta nell’ultimo anno e in questo periodo di emergenza.

Di seguito alcuni di rilievo: 36 persone arrestate, 684 denunciate, 1.376 le denunce di reato ricevute, 42.925 le persone controllate, 21.982 i veicoli controllati. Dal 9 marzo scorso, le attività svolte per verificare il rispetto delle misure adottate per il contenimento del Covid-19 hanno portato al controllo di 6.252 persone, di cui 151 sanzionate per inosservanza delle disposizioni stabilite.