23° edizione del Festival del Teatro Popolare a Campobasso

166

23° festival teatro popolare 2019CAMPOBASSO – Giovedì 18 luglio, alle ore 16.30 presso il Parco “Eduardo De Filippo” sito in via Lombardia, a Campobasso, si terrà la presentazione della 23° edizione del Festival del Teatro Popolare. Quest’anno l’Associazione “il nostro quartiere S.Giovanni” offrirà al numeroso ed affezionato pubblico ben 12 spettacoli, preceduti, come sempre, da una cerimonia di apertura nelle strade del centro città, con la partecipazione del Gruppo Sbandieratori di Lucera.

Saranno dunque tante le occasioni per divertirsi e vivere momenti di serenità nel Parco “De Filippo”, dove si alterneranno Compagnie teatrali provenienti da Campobasso, Pietracatella, S.Croce di magliano, Canosa di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Nola, Napoli, Taranto, Oratino e Castellana Grotte.

Ma non è tutto! L’Associazione “il nostro quartiere S.Giovanni”, nel rispondere al bando della Regione Molise “Molise che incanta”, ha presentato un progetto che è risultato beneficiario di un contributo finanziario. Tale contributo ci permetterà di ospitare, presso il Parco, la rappresentazione della maschera del Diavolo di Tufara (il giorno 3 agosto), e la contemporanea esposizione, durante il Festival, di una Traglia di Jelsi.

Il sipario si alzerà lunedì 22 luglio per chiudersi il 9 agosto. Per maggiori dettagli, relativi anche all’intera attività associativa, vi aspettiamo, dunque, Giovedì 18 luglio, alle ore 16,30 presso il Parco “Eduardo De Filippo”.