25 novembre, la Polizia al fianco degli studenti contro la violenza di genere

15

ISERNIA – La Polizia si schiera al fianco degli studenti contro la violenza di genere. Nonostante il vento gelido, oltre mille studenti questa mattina hanno sfilato in corteo ricevendo il supporto delle istituzioni che, in prima linea, hanno sostenuto e accompagnato i giovani nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Al Parco Stazione, dove il corteo si è concluso con gli interventi delle Autorità partecipanti, la Polizia di Stato ha allestito un punto informativo nell’ambito della campagna permanente del Dipartimento della PS contro la violenza di genere “Questo non è amore”.

Qui il personale della Divisione Anticrimine della Questura ha illustrato la normativa in materia, spiegando le possibili alternative che si presentano alla vittima di violenza e soprattutto come “riconoscere” un comportamento pericoloso. Da sempre, infatti, la Polizia di Stato riserva grande attenzione ad ogni aspetto della problematica, a tutela della vittima del reato, ma anche dell’autore.