25 novembre, “Un lampo di follia” di Luigi Farinaccio dedicato alle donne vittime di violenza

37

GILDONE – Il 25 novembre si è celebrata anche quest’anno la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. “Un lampo di follia” è il brano scritto dal cantautore molisano Luigi Farinaccio, che affronta lo spinoso e purtroppo, sempre attuale tema della violenza sulle donne. Il dolore, l’umiliazione, la paura, la mortificazione, ma anche la forza, la tenacia, il coraggio, la voglia di rivalsa, la rinascita. E’ un invito alla speranza.

“Il miracolo della vita che si rinnova, oltre le ferite, oltre il buio, esiste ancora un respiro, che conduce verso un nuovo giorno da vivere, nonostante tutto. La musica non può sostituirsi alle leggi, ma può sensibilizzare, aiutare a riflettere e talvolta persino essere un supporto per le vittime. Parole e suoni come veicolo per trasmettere un messaggio potente, allo scopo di creare una coscienza civile più salda e soprattutto spingere a denunciare abusi fisici e verbali”, dice Farinaccio.

“Un lampo di follia” ha ricevuto la Menzione Speciale al Merito alla VII° edizione del “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” sezione musica. Il brano (disponibile su tutte le piattaforme digitali), è stato impreziosito dal featuring con l’attrice Sara Ciocca alla voce narrante.