“4×4 Escursione” e ” Montagnola Molisana” tra gli eventi del weekend

76

attraverso molise 23-29 agosto 2021

REGIONE – Proseguono le proposte dell’Associazione Attraverso il Molise per l’ultimo weekend di agosto: come sempre, un programma ricco di attività, escursioni e tante nuove esperienze a contatto con la natura.

Il weekend parte sabato 28 con tre novità: “4×4 Escursione” un’esperienza avventurosa e intensa alla scoperta di meravigliosi boschi incontaminati e aree di alta montagna a bordo di un fuoristrada; “Parapendio Escursione” per i più audaci sarà possibile volare sui monti del Molise, sospesi nell’aria in piena armonia con il vento e lo spazio circostante; “Quad Avventura” un’escursione fuori pista in sella al quad con splendidi sali e scendi tra i boschi dell’alto Molise. Anche questa settimana Acquatrek Fluviale: un percorso tra canyon, forre, cascate e pozze per poi tuffarci nelle vasche naturali. A completare la gamma di attività mattutine, il trek a Cavallo sul Matese, la Caccia al Tartufo e l’uscita in E-Bike tra antichi sentieri nei boschi della Riserva Naturale Orientata di Pesche.

Domenica 29 mattina ci sono diverse proposte per coinvolgere amici e famiglia. Si parte con la “Montagnola Molisana”, un’immersione nella natura selvaggia alla scoperta di paesaggi di pietra e antichi insediamenti umani. Domenica mattina è previsto anche il percorso “Alto Molise Monte Campo”: al rientro, ragazzi/e e bambini/e potranno cimentarsi con i giochi del Parco Avventura. Nel calendario di domenica è presente anche l’escursione “Canoa sotto le stelle”: domenica sera, dopo un aperitivo conviviale, potremo remare su uno specchio d’acqua che riflette il chiaro di luna.

Come per la giornata di sabato, anche domenica sarà possibile fruire delle tre nuove proposte “4×4 Escursione”, “Parapendio Escursione” e “Quad Avventura” oltre alle altre attività in calendario, il trek a Cavallo sul Matese, la Caccia al Tratufo e il percorso in E-Bike.

Molte delle attività sono “family friendly”, adatte a tutti, anche ai piccoli e i 4 zampe sono sempre benvenuti purché pacifici e abituati al guinzaglio.

Per maggiori informazioni è possibile visitare i canali Facebook e Instagram di Attraverso il Molise.