55° Rally d’Elba, presente il pilota Promox Giuseppe Testa

77

gabriele recchiuti

REGIONE – Prende il via, con la 55esima edizione del ‘Rally d’Elba’, il Campionato Rally Asfalto 2022 (già CI WRC). Sullo storico e suggestivo percorso isolano sarà presente anche il pilota della Promox Giuseppe Testa.

Il driver molisano, navigato dal veterano Emanuele Inglesi e sotto l’egida sportiva della scuderia RO Racing, si è preparato con la massima concentrazione a bordo della sua Skoda Fabia R5 EVO ed è determinatissimo a battersi per conquistare la vetta della gara e a dire la sua nel campionato italiano.

Testa concorre anche per la conquista del trofeo Michelin 2022. Nel 2021, il pilota molisano ha chiuso conquistando il secondo posto assoluto del trofeo e la prima piazza nel raggruppamento R5.

La partenza è prevista per venerdì 22 aprile da Porto Ferraio alle ore 17 alla volta delle quattro impegnative prove speciali (Rio, Capolivieri-Innamorata, Bagnania Cavo e Colle Palombaia), da ripetersi due volte ciascuna. Oltre 100 km di tratti cronometrati che metteranno a dura prova gli equipaggi e le loro vetture.

Arrivo e premiazione previsti nel pomeriggio di sabato 23 aprile con l’auspicio che la sorte (insieme all’indubbio talento) possa arridere al pilota Promox per avviare positivamente il campionato.