60° TDR, i risultati di giovanissimi e allievi Molise del 24 marzo

30

allievi molise

Chiudono il match con una sconfitta i Giovanissimi di Oriente la seconda giornata del TDR contro il C.R. Liguria

Secondo appuntamento per l’Under 15 del CR Molise in quel di Genova contro i padroni di casa della Liguria. La vittoria per i Molisani di Mister Oriente è fondamentale per continuare il percorso targato TdR 2024. Primi minuti di studio per le due selezioni che rischiano poco mantenendo le linee del gioco sulla difensiva e di ottimo equilibrio per le due selezioni che si giocano il tutto per tutto. Buono l’assetto della formazione nelle linee difensive davanti ai rossi della Liguria molto pungenti in area molisana.

Punizione al 4’ per la Liguria: a battere é Giubergia ma il potente tiro si dirige oltre il palo alla sinistra dell’estremo difensore ligure. Si fa pungente la Liguria in attacco al 6’ con Nuredini, ma in risposta c’é il ben preparato portiere molisano Stracqualursi, che chiude in sicurezza un’azione molto pericolosa. Fallisce la Liguria all’ 8’ su tiro di punizione di Spaccamonti: il tiro troppo forte non pesca l’obiettivo. Sullo scorrere dei minuti buoni i tentativi dei molisani con capitan Iannone, in area avversaria ma la prontezza della retroguardia avversaria blocca sul nascere i buoni propositi dell’attaccante dell’Aesernia Fraterna.

Altra punizione interessante arriva al 17’ per la Liguria che non coglie al volo l’opportunità. A battere é Spaccamonti ma il suo piazzato semicentrale non spaventa portier Stracqualursi che para senza problemi. L’ottima metrica di gioco degli undici di Oriente soprattutto in difesa blocca sul calare del cronometro le ipotesi di vantaggio dei liguri. Squadre negli spogliatoi con il risultato di 0-0

Riparte la seconda frazione con le due selezioni desiderose di portare punti a casa. Occasione sfumata al 6’ su calcio di punizione dal limite dell’area del difensore Marsella della Pol. Chaminade: il suo potente lancio pecca in precisione, dirigendo la sfera oltre il palo alla sinistra del portiere avversario. Confusione in area all’11’ a pescare il pallone é Henrquez ma la brillante deviazione dell’estremo difensore Stracqualursi abbandona il pericolo. Ci prova Pedone della Liguria al 10’, ma il suo debole tentativo non da problemi a
Stracqualursi.

In risposta la buona l’azione di Servillo al 15’, che supera gli avversari, ma ha la meglio su di lui l’estremo difensore della Liguria Garofalo che blocca una sfera bollente. Ci prova il molisano Servillo al 20’, ma il tentativo viene chiuso centralmente dall’estremo difensore ligure.

Dopo diverse occasioni mancate, la Liguria ci crede e buca il primo centro con Pedone al 25’, che pesca in area sferzando così con maestria la sfera del vantaggio. Risponde il Molise su punizione al 30’ con il neoentrato Guadagno, che, con un brillante piazzato, becca in pieno le dita del portiere ligure, che devia miracolosamente la possibile sfera del recupero dei molisani. Si fa insidioso ancora un ottimo Molise con Servillo in area ma la retroguardia ligure non ci sta bloccandolo senza problemi.

La punizione che potrebbe riaprire i giochi arriva al 36’ del s.t. A battere è Guadagno. Bellissimo il tiro ma ha la meglio la difesa ligure, che blocca miracolosamente il piazzato pericoloso e sfortunato degli undici di Oriente. Punizione sul calare dell’ultimo minuto di recupero e ancora sfortuna per il Molise. Il vibrante ma non preciso tiro di Izzi becca in pieno la traversa, spegnendo le speranze di un match non male per i molisani. Con il fato contro di loro si chiude il match con il risultato di 1-0 per la selezione ligure.

Il 25 marzo 2024 la terza giornata di gare della selezione Under 15 Molise contro la selezione del CPA Trento sempre al Comunale “Begaso, 9” di Genova.

TABELLINO

Molise: 0
Stracqualursi, Crisci, Marsella (Izzi 26’ st), Trivisonno, Patullo (Di Frangia 23’ st), Biasella
(Guadagno 25’ st), Tabacchino, Ferrazzano, La Selva (De Luca 15’ st), Iannone (K),
Servillo.
A disp.: De Martinis, Di Frangia, Morrone, Guadagno, Romano, De Luca, Gozzer,
Pietropalo, Izzi.
All: Carlo Oriente
Liguria: 1
Garofalo, Abdishahi, Beltrano, Giubergia, Henriquez, Iberti, Miano, Nuredini, Sacconi,
Spaccamonti, Zhao.
A disp.: Castellano, Castrofilippo, Gaiezza, Gamberi,Gilardi, Parodi, Pedone, Radovanovic,
Ronco.
All: Francesco Crisanti
Reti: Liguria – 25’ st Pedone
Arbitro: Righetti Francesco sez. di Genova
I Assistente: Galletti Giovanni sez. di Genova
II Assistente: Foccillo Leonardo sez. di Genova
Note: 150 presenze sugli spalti

Secondo appuntamento al Comunale di Genova, per la Rappresentativa Under 17 del Molise; indispensabile la vittoria per realizzare l’impresa dell’accesso ai Quarti di Finale! Pronti via! Altro match al Torneo delle Regioni 2024 per le due selezioni affamate di conquista e a quota 1 in classifica. Oggi per gli undici di mister Caruso la vittoria é fondamentale. Primi minuti di esplorazione per le due selezioni ben posizionate in campo. Azione interessante della Liguria al 10’ con il lancio di Bettini, ma in risposta c’é Natale, che devia il pericolo. Risponde con l’angolo la Liguria a servizio di Berta, ma c’é ancora Natale che chiude la trama in totale sicurezza.

Continua la Liguria a farsi pericolosa con lo stesso Berta al 15’ in area, ma il suo destro non coglie impreparato il bravissimo Natale. Buona la difesa del Molise ben coordinata da Antenucci, che arresta sul nascere gli input offensivi di una pungente Liguria. Risponde Caruso ad una punizione del compagno al 21’, ma la sua sciabolata dirige la sfera bollente oltre la traversa. Non male il tentativo in avanti dell’attaccante Pettorossi dell’ SSD Città di  Isernia San Leucio, ma il debole lancio non spaventa il portiere ligure Barroero che chiude in tranquillità. Ci prova sul calare del cronometro della prima frazione Berta della Liguria, ma il suo sinistro dirige la palla tra le braccia del buon Natale, il quale chiude senza indugio.

Il vano tentativo della Liguria porta le squadre negli spogliatoi con il risultato di 0-0. La gara riparte con un Molise più determinato in attacco rispetto al primo tempo, davanti ad una Liguria decisa a non farsi superare. Occasione sfumata al 7’ con il ligure Bettini su tiro di punizione a servire Hodaj che dirige la palla di poco oltre la traversa. Risponde al 9’ il centrocampista molisano del Vastogirardi Antinucci, ma il suo colpo prende in pieno le mani dell’estremo difensore ligure Barroero.

Serie di fraseggi in area al 20’: per la Liguria ha la meglio Hodaj che aggancia bene, ma il suo pallonetto dirige la sfera di un soffio oltre la traversa. Una disattenzione del Molise in difesa fa guadagnare il gol del vantaggio alla Liguria, che arriva su tiro di rigore al 23’ del st. A battere dal dischetto è Berta che, senza problemi, incasella la sfera del vantaggio alla destra di portier Natale. Il tentativo della seconda rete viene vanificato al 39’ del st: Fissati lancia verso gli scacchi, ma il pallone va oltre il palo sinistro. La Liguria vuole allungare il sorpasso e ci riesce al 4’ e ultimo minuto di recupero con Berta, che coglie al volo la sfera e dirige il potente lancio alla sinistra di portier Natale, chiudendo cosi, con la sua doppietta, la gara contro il Molise con il risultato di 2-0. Il 25 marzo 2024 la terza gara della selezione Under 17 Molise contro la selezione del CPA Trento sempre al Comunale “Begaso, 9” di Genova.

TABELLINO

Allievi
Prima sconfitta per il C.R. Molise contro il C.R. Liguria. 0-2 il risultato finale.
Molise: 0
Natale, Antenucci, Antinucci (Di Biase 25’), Braccia, Caruso, D’Amico (K), De Luca,
Pettorossi (Stilla 19’ st), Pollace Sabetta (De Angelis 34’ st), Valerio
A disp.: Libraro, De Angelis, Di Biase, Iadisernia, Luongo, Mucciacito, Nigro, Scarselli,
Stilla
All.: Errico Caruso
Liguria: 2
Barroero, Berta, Bettini, Corrado M, Corrado S., Donarini, Hodaj, Migone, Minniti,
Moramarco, Patti
A disp.: Rebora, Capurro, Chiavassa, Fossati, Greco, Pacciani, Prudente, Sicca, Vuillermoz
All.: Nicola Rossi
Reti: Liguria – Berta 23’ st e 44’ st
Arbitro: Foccillo Leonardo sez. di Genova
I Assistente: Galletti Giovanni sez. di Genova
II Assistente: Righetti Francesco della sez. di Genova
Note: 200 presenze sugli spalti