Il 9 ottobre apertura straordinaria della sede Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Abruzzo e Molise

202

Domenica di Carta 2016_locandinaCAMPOBASSO – Nell’ambito della manifestazione “Domenica di Carta 2016”, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attivita Culturali e del Turismo, la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’ Abruzzo e del Molise effettuera, nella giomata di domenica 9 ottobre, un’apertura straordinaria delle due sedi di Pescara e Campobasso, con l’organizzazione di eventi che di seguito si illustrano:

Nella sede di Pescara sara allestita la mostra storico documentaria L ‘anomalia del sentimento, che traccia la storia dell’Ospedale S. Antonio di Teramo, dalla sua istituzione alla trasformazione in ospedale psichiatrico.

In tale occasione sara proposta anche la visione del documentario “La citra negata” realizzato dalla UNITE in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica nel gennaio 2013 , che ci accornpagnera in un viaggio all’intemo dell’ex ospcdale psichiatrico Sant’Antonio Abate di Teramo.

Nella sede di Campobasso saranno proiettati alcuni documentari, curati dal personale dipendente per far conoscere e promuovere il lavoro svolto negli anni nell’espletamento dell’attivita di tutela del bene culturale archivio.

L’orario di apertura delle due sedi sara dalle ore 10,00 alle ore 18,00.