
Alla presenza della consigliera nazionale Coni, la parlamentare Elisabetta Lancellotta (che ha presieduto i valori), del vertice del Cip Molise Donatella Perrella e del responsabile dell’ufficio campionati della Federvolley Stefano Telese, che ha coordinato i lavori , si è svolta l’assemblea elettiva della Fipav Molise, che ha confermato saldamente al vertice con il 98,87% dei consensi Gennaro Niro.
Presente tutto il quorum assembleare con i delegati delle quindici società, i cinque tecnici ed i quattro atleti.
A formare il consiglio territoriale – assieme a Niro – ci saranno Massimo Guglielmi, Vincenzo Croce, Gianfranco Di Nucci e Fabiana Sarnataro. Revisore dei conti Christian Passanese.
«L’intento per questo quadriennio – ha fatto sapere come intento lo stesso presidente Niro – è quello di migliorare quanto fatto sinora e puntare ad elevare ulteriormente a livello qualitativo i diversi settori: quello arbitrale e quello tecnico in primis, ma anche quello degli atleti. Sulla scia del recente passato anche l’aspetto degli eventi sarà preminente con, a stretto giro in questo 2025, le finali per l’assegnazione dello scudetto under 19 maschile a Termoli e nell’area bassomolisana ed il trofeo dei ‘Tre mari’. Ma in particolare, la parola chiave sino al 2028 sarà qualificazione».
In sala presenti anche il responsabile territoriale di Sport e Salute Angelo Campofredano e Luca Mainella, responsabile dell’ufficio di educazione fisica territoriale. L’assemblea elettiva molisana, tra l’altro, ha sperimentato – comitato capofila – anche l’istituto del ‘voto elettronico’.
![Concluso a Capracotta il Campo Estivo 2026 [FOTO]](https://www.molisenews24.it/wp-content/uploads/2026/08/Concluso-a-Capracotta-il-Campo-Estivo-2026-218x150.jpg)





![Concluso a Capracotta il Campo Estivo 2026 [FOTO]](https://www.molisenews24.it/wp-content/uploads/2026/08/Concluso-a-Capracotta-il-Campo-Estivo-2026-100x70.jpg)

