Notte Europea dei Musei 2025: iniziativa a Poggio Sannita

12

antico frantoio ipogeo

POGGIO SANNITA – Torna la Notte Europea dei Musei, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’UNESCO, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.

Nel Molise a Poggio Sannita (IS), Palazzo Iacovone, luogo della Cultura non statale MIC, effettua un’apertura straordinaria con visita guidata direttamente dal proprietario all’Antico Frantoio Ipogeo nel percorso esperenziale a lume di candele, esaltando il fascino dei luoghi e le antiche atmosfere di lavoro.

Si tratta di un’immersione nel passato accompagnata da tenui colori di luce che contribuiscono a rendere l’evento estremamente attrattivo. Avrà inizio alle ore 20 di sabato 17 maggio 2025 e sarà riservato ad un numero massimo di 20 ospiti al costo di € 10 a persona. La prenotazione è obbligatoria al numero 3342253485 (whatsapp), salvo disponibilità dei posti.