Inaugurazione impianto sportivo a Fontanavecchia: nuovo spazio per arrampicata, calcio, tennis e pallavolo grazie ai fondi PNRR

Mercoledì 27 agosto 2025 sarà inaugurato il nuovo impianto sportivo polivalente di Fontanavecchia, finanziato dal PNRR. Inclusione, sport e comunità al centro

comune Campobasso logoCAMPOBASSO – Domani, mercoledì 27 agosto 2025, alle ore 11:00, sarà inaugurato il nuovo impianto sportivo polivalente di C.da Fontanavecchia, realizzato grazie ai fondi del PNRR per un investimento complessivo di 990.000 euro.

La nuova struttura, moderna e multifunzionale, è stata progettata per ospitare diverse discipline sportive: arrampicata, pallavolo, calcio a 5 e tennis.

Si tratta di un intervento che arricchisce l’offerta sportiva cittadina, con l’obiettivo di favorire inclusione, benessere e socialità.

L’inaugurazione di domani è riservata agli organi di stampa, che potranno documentare e raccontare l’apertura del nuovo impianto alla comunità.

Successivamente, tra la metà e la fine di settembre, sarà organizzato un incontro pubblico con la cittadinanza. Saranno invitate associazioni sportive dilettantistiche, associazioni di quartiere, la parrocchia, i gruppi scout e tutte le realtà locali, con l’intento di costruire insieme un modello di gestione partecipata che renda gli abitanti veri custodi di uno spazio a loro dedicato.

Con questo intervento, l’Amministrazione comunale compie un passo significativo verso una città più vivibile, dinamica e vicina ai bisogni delle persone.