Al Palazzo della Provincia di Isernia si parla di sport femminile e prevenzione. Intervengono senologi, psicologi e associazioni locali
ISERNIA – Nell’ambito del progetto “Sani e corretti stili di vita” il Comitato regionale dell’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al merito del Coni e del Cip presieduto da Michele Falcione ha organizzato con il patrocinio del Coni e della Provincia di Isernia e la collaborazione di PGS, A.P.S. “Il Nido” e Adiform, il convegno dal tema “Vivi lo Sport con la prevenzione delle patologie al seno”.
Un argomento di costante interesse dedicato alla sfera dello sport femminile agonistico e non, sovente sottovalutato dagli atleti, che verrà dibattuto venerdì 5 settembre p.v. presso il Palazzo della Provincia di Isernia, in via Berta dalle 17.30. Per l’occasione, dopo i saluti istituzionali delle autorità sportive e civili e dei presidenti delle A.S.D., il programma prevede gli interventi di illustri relatori quali la dottoressa Francesca Scarabeo (Senologa), la dottoressa Francesca Capozza (Psicologa dello Sport) e la dottoressa Nica Macera (Presidente dell’Associazione di promozione sociale “Il Nido”).