Zangrillo a Termoli: semplificazione e digitalizzazione al centro del roadshow COSIB

Il Ministro Zangrillo incontra imprese e istituzioni al COSIB di Termoli per il roadshow nazionale in programma il 23 ottobre

facciamo semplice l'italia 2025TERMOLI – Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo, e il Dipartimento della funzione pubblica, al COSIB di Termoli (CB), giovedì 23 ottobre 2025, per la diciannovesima tappa del roadshow “Facciamo semplice l’Italia. Parola ai territori”.

L’evento, organizzato dal Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con la Regione Molise, con le Istituzioni e gli stakeholder locali, si terrà al Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno (COSIB), in Via Enzo Ferrari Z.I., 10.

L’iniziativa sì inserisce nell’ambito del percorso di ascolto e confronto con le realtà territoriali per uno scambio su interventi, necessità e idee per realizzare in sinergia Amministrazioni e servizi sempre più efficienti, in grado di rispondere ai bisogni di cittadini e imprese.

Focus della giornata: “La semplificazione per il sistema delle imprese” e “La digitalizzazione degli sportelli unici: SUAP e SUE”.

Programma

Ore 10.00: Saluti Istituzionali del Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti; del sindaco di Termoli, Nico Balice; del Presidente del COSIB, Piero Donato Silvestri; della Presidente del Comitato per l’Imprenditoria del Molise, Sandra Palombo.

Ore 10.30: Tavolo tematico su Semplificazione per il sistema delle imprese

Ore 11.30: Tavolo tematico su Digitalizzazione degli sportelli unici: SUAP e SUE.

Ore 12.30: Conclusioni del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo,

È previsto un incontro con i giornalisti per un focus sulla giornata alle ore 9,50.