Termoli, lavori di riqualificazione: da domenica torna percorribile Corso Umberto

147

corso umberto TermoliTERMOLI – Proseguono come da cronoprogramma i lavori di riqualificazione in Corso Umberto I e Corso Nazionale a Termoli. Dopo il raschiamento del vecchio manto d’asfalto, che ha riportato alla luce la terra sulla quale era stato deposto, si è reso necessario il rifacimento puntuale del sottofondo, mediante realizzazione di solette in calcestruzzo armato, lì dove la pavimentazione aveva ceduto.

Si sta procedendo con la realizzazione dell’attraversamento sopraelevato nell’intersezione tra Corso Umberto I e Corso Nazionale. La conclusione dei lavori è prevista per la giornata di sabato 11 e quindi da domenica 12 novembre, salvo imprevisti, l’area tornerà percorribile.

Nel frattempo in altre aree della città si stanno compiendo lavori di sistemazione, messa in sicurezza o riqualificazione; è il caso di alcune parti dei marciapiedi di via Inghilterra e via Molise che da tempo erano danneggiati e dei tombini di via Madonna delle Grazie. Proprio in questo tratto di strada sono stati sistemati i tombini e chiusi gli sfondamenti relativi alla vecchia canaletta, dismessa già da diversi anni.