Il 9 dicembre all’Auditorium ex Gil di Campobasso il convegno “Decreto Salva Casa e Legge Delega” riunisce architetti e giuristi per discutere normativa e sentenze sul nuovo Testo Unico dell’Edilizia
CAMPOBASSO – Domani, martedì 9 dicembre 2025, dalle ore 15:00 alle 19:00, l’Auditorium ex Gil di via Milano ospiterà il convegno dal titolo “Decreto Salva Casa e Legge Delega: tra normativa e sentenze”, promosso dall’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Campobasso.
Al centro dell’incontro ci sarà l’iter parlamentare della proposta di legge delega per il nuovo Testo Unico dell’Edilizia, con approfondimenti giuridici e riflessioni tecniche sul quadro normativo e sulle più recenti sentenze.
Tra i relatori figurano:
- Alessandro Izzi, Presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Campobasso
- Alessandro Panci, Delegato Politiche nazionali dell’Ordine degli Architetti di Roma
- Cristiano Guernieri, Presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Mantova
- Livio Lavitola, avvocato
- Salvatore Di Bacco, geometra
A moderare il dibattito sarà l’architetto Giancarlo Manzo, referente della commissione urbanistica e lavori pubblici dell’Ordine degli Architetti di Campobasso.
Un appuntamento che si preannuncia di grande interesse per i professionisti del settore, chiamati a confrontarsi su un tema cruciale per il futuro della pianificazione e della regolamentazione edilizia in Italia.









