EnergyTime Spike Devils: sfida a Sabaudia al giro di boa

rossoblù alla presentazione

Campobasso attende Sabaudia per l’ultimo match del 2025. Coach Bua punta sul servizio, Zanni ritrova entusiasmo e intesa

CAMPOBASSO – Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso si preparano all’ultimo match dell’anno solare, valido per il giro di boa della regular season di Serie A3 Credem Banca. Dopo il successo di Galatone, i rossoblù hanno riportato il destino nelle proprie mani e ora, quinti in classifica, puntano a consolidare la posizione e, con una combinazione favorevole di risultati, a proiettarsi sul podio.

Sabato, nell’impianto di Vinchiaturo, la squadra di Giuseppe Bua ospiterà il Sabaudia, terza forza del torneo con due punti di vantaggio. “Abbiamo riportato il destino tra le nostre mani – ha dichiarato il tecnico – e questo ci darà la possibilità di giocarcela sino in fondo. Sarà una gara difficile, ma la battuta potrà darci una mano per destabilizzarli. Importante giocare con fiducia e allungare il margine sulle inseguitrici”.

La settimana di lavoro ha visto particolare attenzione all’intesa tra il nuovo regista Michael Zanni e i compagni. Tornato a Campobasso dopo l’esperienza del triplete 2023/24 (regular season, Coppa Italia di Serie B e playoff promozione), Zanni ha esordito con successo a Galatone e ora guarda con entusiasmo alla sfida contro Sabaudia. “Sono felice di questo ritorno – ha spiegato – e voglio dimostrare di meritare pienamente la categoria. Con i compagni storici l’intesa è stata immediata, coi nuovi cresce giorno dopo giorno. Contro Sabaudia sarà determinante esprimere il nostro miglior gioco e creare loro difficoltà”.

Il regista ha sottolineato anche l’importanza del pubblico: “I nostri tifosi sono il settimo uomo in campo, sanno trasmettere una carica incredibile. Mi auguro che sabato l’impianto sia gremito”.

Sul fronte avversario, il Sabaudia di Stefano Beltrame si presenta come squadra collaudata, con Panciocco punta di diamante e grande efficienza a servizio e cambio palla. Una sfida che si annuncia intensa e che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube della Lega Volley.

Intanto, la squadra ha dimostrato anche il proprio lato solidale, facendo visita agli ospiti della residenza Samnium per gli auguri natalizi.