Il 27 gennaio alla Biblioteca Perrotta di Termoli la presentazione del libro di Giovanna Giuliani, nuovo appuntamento della rassegna “Autori in Biblioteca”
TERMOLI – Prosegue a Termoli la rassegna “Autori in Biblioteca”, che martedì 27 gennaio 2026, alle ore 17, ospiterà la presentazione del libro “La Natura dell’Ipoide – L’ingranaggio della coscienza” di Giovanna Giuliani. L’incontro si terrà nella Biblioteca comunale “G. Perrotta”, in Corso Fratelli Brigida 88.
Dopo l’introduzione della relatrice Fernanda Ciurlia, sarà approfondito il contenuto del volume, che racconta la storia di una donna costretta ogni giorno a varcare i cancelli della fabbrica lasciando fuori la propria identità. Un racconto che diventa spunto per riflettere su ritmi di lavoro logoranti, alienazione e ricerca di sé, temi centrali nella narrativa contemporanea sul mondo operaio.
L’appuntamento rappresenta un nuovo tassello del percorso culturale promosso dalla biblioteca cittadina, che continua a proporre incontri dedicati alla lettura, alla scrittura e al dialogo con gli autori del territorio.









